Spionaggio?
Orson
2018-06-01 11:13:44 UTC
Ciao it.cultura.libri

Sono nuovo da queste parti :)

Io e mia moglie stiamo leggendo "Una serie di sfortunati eventi" dopo aver
visto qualche episodio su Netflix dell'omonima serie televisiva.

Poiché stiamo apprezzando il genere, mi chiedevo se qualcuno può suggerire
un qualche romanzo di spionaggio o simili. :)

Saluti
Bhisma
2018-06-01 12:06:17 UTC
Post by Orson
qualcuno può suggerire
un qualche romanzo di spionaggio o simili. :)
John Le Carrè, se ti piace una narrazione realistica e piuttosto
cinica. Nei servizi segreti britannici ci aveva lavorato per davvero,
ma è anche un grande scrittore, per inciso. Lo amo molto e per me è il
maestro del genere.

Ken Follett, se preferisci più il versante "avventura", più prossimo
agli action movie attuali

Il buon vecchio IAN Fleming, le avvenure di 007, praticamente è
evasione pura, ma resta un classico.

Per i titoli:

https://it.wikipedia.org/wiki/John_le_Carr%C3%A

https://it.wikipedia.org/wiki/Ken_Follett

https://it.wikipedia.org/wiki/Ian_Fleming
--
Saluti da Bhisma
... e il pensier libero, è la mia fé!
Gi
2018-06-01 20:09:33 UTC
Post by Bhisma
[...]
Quoto tutto, anche se per me l'inarrivabile, tra quelli che ho letto
ovviamente, rimane "L'ultima carta la gioca la morte" di Hans Helmut Kirst;
è un libro di qualche, ehm molti, lustri fa che purtroppo, credo, si possa
trovare soltanto nelle biblioteche o sulle bancarelle.

Gi

---
http://www.avg.com
AbuSimbel
2018-06-02 16:16:21 UTC
Lo si trova sa Amazon. L'ho letto in gioventù ma non lo ricordo; lo riprendo.
Gi
2018-06-02 19:49:05 UTC
Post by AbuSimbel
Lo si trova sa Amazon. L'ho letto in gioventù ma non lo ricordo; lo riprendo.
Dello stesso autore, che non ha niente a che fare con lo spionaggio, ricordo
molto bene la trilogia 08/15 + oggi; una satira molto divertente
dell'esercito tedesco pre/durante/post bellico. Peccato li abbia prestati,
l'unica volta in vita mia, e non li ho più rivisti.
Gi

---
http://www.avg.com
Orson
2018-06-03 16:41:29 UTC
Grazie per le dritte, gente! :)
Bhisma
2018-06-07 09:10:41 UTC
Post by Gi
L'ultima carta la gioca la morte" di Hans Helmut Kirst
Interessante, un romanzo su Sorge.

Vedo che sul sito Garzanti è disponibile.

Me lo segno in lista acquisti :-D