audiolibri in italiano
Pugnettarender
2016-09-09 21:20:51 UTC
ho un amico che è dislessico e non riesce a leggere bene, vorrei farglia
scoltare qualche libro, qualcuno ne ho trovato, ma ben poca roba. avete siti
o altro da segnalare? grazie
Tilt from Arch
2016-09-10 11:25:28 UTC
Post by Pugnettarender
ho un amico che è dislessico e non riesce a leggere bene, vorrei farglia
scoltare qualche libro, qualcuno ne ho trovato, ma ben poca roba. avete siti
o altro da segnalare? grazie
La rai propone qualcosa in audiolibro:
http://www.adaltavoce.rai.it/dl/portaleRadio/Programmi/Page-9fe19bce-1c27-4b63-b41e-2d7581d21374.html?section=Main

Altrimenti, consiglio caldamente di dare un occhio ai radiodrammi, per
esempio quello di blade runner è bellissimo:
http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-34636e0c-c3a3-4988-a1ff-48a60b6f0dc0.html

Ho trovato questo sito del cavalier Cioffi(?) che raccoglie vari
radiodrammi e audiolibri rai, vedi un po' se ti è d'aiuto ;)
http://www.cioffimichele.org/asp/elenco.asp

Ciao!
--
Tilt
http://www.anobii.com/tilt/books
Pugnettarender
2016-09-10 15:32:54 UTC
Post by Tilt from Arch
Post by Pugnettarender
[...]
ti ringrazio caldamente,
radiodrammi mai sentito parlare!
s***@gmail.com
2016-09-11 03:37:45 UTC
Ne ho scaricato uno a caso da questo sito: Le metamorfosi di Ovidio. Sono in formato mp3, bitrate 32, peso medio 6 MB per puntata. Audio comprensibile ma un po' distorto (fastidioso alla lunga). Qualcuno sa se sono tutti così su questo sito?
AbuSimbel
2016-09-13 20:48:08 UTC
Il sito è impressionante!