E' questo l'Islam che fa paura...
Gi
2016-06-13 07:06:15 UTC
...di Tahar Ben Jelloun.
Tempo fa ho per caso ascoltato un'intervista a questo autore che parlava di
questo libro e ne avevo tratto una buona impressione; mi ero detto che
poteva essere interessante leggerlo. Con il senno di poi mi ri-dico che non
bisogna mai ascoltare l'oste che decanta il suo vino.
L'ho letto, pessima idea!
Prima parte, domande della figlia che sembrano tanto sue psudo-domande per
poter sostenere il suo pensiero.
Tesi scritte più per convincere che sia come dice lui, che per propria
convinzione; sembra più una predica, sicuramente non è una vera analisi
della situazione.
Quanto meno così mi è sembrata.
La seconda parte, a mio avviso, non è altro che un riportare gli avvenimenti
he si sono letti/ascoltati ogni giorno.
Del tutto, tantissimi errori grammaticali, interi periodi ripetuti in più
capitoletti, quasi che il libretto sia stato composto con tanti copia e
incolla.
Mi sono sforzato di arrivare all'ultima pagina, ma non mi ha raccontato
nulla.
Gi
NB ma poi c'è ancora qualcuno su questa piazza? Ho il sospetto che con
l'avvento della "movida", che brutto termine, siano andati tutti altrove :-)
AbuSimbel
2016-06-13 07:26:06 UTC
Io ti ho letto!
Gi
2016-06-13 12:49:25 UTC
Post by AbuSimbel
Io ti ho letto!
Anche il deserto non è mai deserto! :-)

Volevo dire che mi piacerebbe poter leggere di questo o quel libro, anche di
cose non per forza impegnate, come una volta.
Vero è che ciò che è stato non potrà mai più essere, però...

Cordialità
Gi